Privacy Policy

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I dati forniti a Farmacia Comunale di Sedriano (di seguito “Azienda” o anche “Titolare”) da chi si registra (di seguito, “clienti” o anche “utenti”) nelle pagine del sito raggiungibile all’indirizzo (URL) www.farmaciacomunalesedriano.it (di seguito “sito”) al momento della registrazione e per l’utilizzo dei servizi forniti dall’Azienda saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 196/2003 in materia di protezione dei dati personali (“Codice della Privacy”). Ai sensi dell’articolo 13 del Codice della Privacy, l’Azienda informa i clienti/utenti di quanto segue.

Titolare del trattamento

Ai fini della privacy è stato sottoscritto un accordo di contitolarità per il trattamento dei dati tra tutti i Professionisti e la Farmacia Comunale Di Sedriano, P.IVA. 13025840151, sede in Via Della Filanda, 1 20018 Sedriano. L’esercizio dei diritti di accesso dello studio condiviso ai fini della privacy può essere esercitato mediante comunicazione scritta all’indirizzo PEC: asfcsedriano@legalmail.it

Finalità del trattamento dati

  1. Finalità di Servizio

I dati personali identificativi e non sensibili degli utenti (es. nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, doc. identità, e-mail, num. telefono, etc) saranno trattati dall’Azienda senza il consenso espresso di questi ultimi (art. 24 lett. a, b, c Codice della Privacy) per le seguenti finalità di Servizio:

  1. la gestione di eventuali reclami e/o contenziosi,
  2. la prevenzione/repressione di frodi e di qualsiasi attività illecita, anche mediante l’effettuazione in qualsiasi momento di un controllo di sicurezza per convalidare l’identità, l’età, i dati di registrazione forniti dal cliente e per verificare la possibile violazione dei nostri Termini e Condizioni di Utilizzo e della legge in vigore,
  3. l’adempimento di obblighi fiscali e di legge
  4. esaminare la candidatura degli utenti, spontaneamente trasmessa con “Lavora con noi” del nostro sito
  5. l’utilizzo dei dati personali (in particolare l’indirizzo e-mail e il numero di telefono cellulare per l’invio di SMS e per contatti telefonici) per valutare la qualità del servizio e/o effettuare comunicazioni di servizio relative allo svolgimento del rapporto contrattuale instaurato.

Vi informiamo che il conferimento dei dati per le finalità di cui al presente paragrafo A) (salvo il numero di telefono cellulare) è obbligatorio, perché necessario per l’erogazione dei servizi richiesti: in caso di rifiuto, l’Azienda non potrà adempiere agli obblighi contrattuali, alle finalità di Servizio di cui sopra e fornire i Servizi menzionati. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto.

  1. Finalità di soft spam:

Inoltre, senza il consenso espresso degli utenti (art. 130 c. 4 Codice della Privacy) l’indirizzo e-mail del cliente fornito in sede di registrazione al sito potrà essere utilizzato dall’Azienda per l’invio di comunicazioni commerciali relativa alla promozione di giochi, prodotti o servizi analoghi a quelli richiesti dal cliente. Il cliente può opporsi al predetto trattamento inviando una e-mail all’indirizzo e-mail farmaciacomunale20018@gmail.com.

Tale opposizione non produrrà alcuna conseguenza sull’erogazione dei servizi.

Vi informiamo che il conferimento dei dati per le finalità di cui al presente paragrafo B) è facoltativo: in caso di rifiuto, non potrai ricevere le nostre e-mail commerciali. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 2 anni dalla cessazione del rapporto.

  1. Finalità di Marketing:

In più, previo consenso espresso degli utenti (art. 130 c. 2 Codice della Privacy), l’e-mail e il numero di telefono cellulare potranno essere utilizzati dall’Azienda per finalità di Marketing, consistenti nell’invio da parte dell’Azienda di newsletter commerciali, e-mail, sms e telefonate commerciali. Sarà in ogni caso facoltà del cliente, selezionando l’apposita casella “iscriviti”, autorizzare l’utilizzo della propria e-mail per tale finalità. Il conferimento dei dati per le finalità di cui al presente paragrafo C) è facoltativo, potrai decidere di rifiutare in ogni momento e il rifiuto non comporta alcuna conseguenza sul contratto in essere con l’Azienda, semplicemente non potrai ricevere le nostre newsletter commerciali, e-mail, sms e telefonate. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 2 anni.

Accesso ai dati

I dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui sopra a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati del trattamento e/o amministratori di sistema; a società terze o altri soggetti (ad esempio, provider sito web, fornitori, studi professionali, persone, società o studi professionali, che prestino attività di assistenza, consulenza o collaborazione all’Azienda in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria; etc) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili del trattamento. Tali soggetti possono avere sede anche extra UE: in tal caso, i dati saranno resi accessibili solo in presenza di una decisione di adeguatezza della Commissione Europea o previa stipula di standard contractual clauses.

Comunicazione dei dati

I dati personali dei clienti possono essere altresì comunicati, ove necessario per legge, anche a Pubbliche Amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti o all’Autorità Giudiziaria. Inoltre, se dovessimo dichiarare fallimento, o diventare insolventi, o in caso di acquisto da parte di terzi, fusione con terzi, vendita totale o parziale dei nostri beni, o trasferimento sostanziale di tutti i nostri beni o di parte di essi a terzi, potremo condividere i dati personali e tutte le altre informazioni fornite tramite i servizi ai potenziali e successivi partner commerciali, nella loro qualità di titolari autonomi del trattamento (art. 16 Codice della Privacy).

Modalità del trattamento

I dati vengono raccolti in maniera elettronica e trattati anche in via cartacea, assicurando l’impiego di misure idonee per la sicurezza dei dati trattati e garantendo l’utilizzo di appropriate misure per la riservatezza dei medesimi. Nello specifico, l’Azienda dichiara che i dati sono protetti contro il rischio di intrusione e accesso e di avere altresì adottato misure di sicurezza idonee a garantire l’integrità e la disponibilità dei dati nonché la protezione delle aree e dei locali rilevanti ai fini della loro archiviazione e accessibilità. In particolare, l’Azienda archivia tutte le informazioni personali che riceve direttamente dall’utente in un database protetto da una password che risiede all’interno della nostra rete sicura dietro al software avanzato di firewall attivo. I nostri Servizi supportano SSL versione 3 con una crittografia di 128 bit.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo Sito hanno luogo presso la sede del Titolare e presso i data center che ospitano i servizi informatici situati nella UE e sono effettuati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali amministratori di sistema incaricati per operazioni di manutenzione.

Diritti dell’interessato

Ai sensi dell’articolo 7 del Codice della Privacy, l’utente ha diritto di ottenere, in ogni momento, la conferma dell’esistenza dei dati che lo riguardano e delle finalità per cui vengono utilizzati. Ha altresì il diritto di chiedere l’aggiornamento o la rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati e di opporsi, in tutto o in parte, al loro trattamento. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 Reg. Europeo n. 2016/679 (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante. Per esercitare i diritti sopraindicati, nonché per ricevere informazioni relative alle organizzazioni alle quali i dati vengono comunicati ovvero sui soggetti che, in qualità di responsabili od incaricati, possono venire a conoscenza dei suoi dati, l’utente potrà rivolgersi al Titolare agli indirizzi sopraindicati.

Cookie Policy

  1. Cookie

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  1. Tipi di cookie e loro finalità

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Precisamente:

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